Nuovo coronavirus: informazioni per i clienti

Londra, 29 Gennaio 2020

Stiamo monitorando costantemente gli sviluppi della recente epidemia di coronavirus nella città di Wuhan e nella provinciadi Hubei nella Cina continentale.

 

I nostri eventi si svolgeranno regolarmente

Per assicuraci che i nostri clienti e i nostri dipendenti abbiano le informazioni più aggiornate relativamente ai viaggi ed alle partecipazioni ai nostri eventi, stiamo seguendo costantemente le ultime linee guida delle autorità locali, nazionali e quelle fornite dalla Organizzazione Mondiale della Sanità.

 

Vi preghiamo di tornare a controllare questa pagina per ulteriori aggiornamenti.

Se avete necessità di ulteriori informazioni, non esitate a contattare il nostro servizio clienti o il nostro team.

 

Informazioni sul virus

Il coronavirus è un una famiglia di virus che, come gruppo, è comune in tutto il mondo. I tipici sintomi di una infezione da coronavirus includono febbre e tosse che possono degenerare in infezioni polmonari importanti al punto da causare problemi respiratori.

 

Proteggi te stesso

  • L'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda come regola generale di ridurre l'esposizione e la trasmissione di una serie di malattie tramite una regolare igiene delle mani e dell'apparato respitratorio oltre all'assunzione di cibo di provenienza sicura:
  • Lavare le mani frequentemente sfregandole con preparati a base alcool o acqua e sapone;
  • In caso di tosse o starnuti, coprire il naso e la bocca e lavarsi subito accuratamente o utilizzare un fazzoletto da gettare immediatamente;
  • Evitare il contatto con chiunque mostri sintomi di febbre e tosse;
  • Se si riscontrano febbre, tosse e difficoltà respiratorie, rivolgersi al più presto al proprio medico dichiarando eventuali viaggi fatti in precedenza;
  • Se si visita mercati e spazi pubblici in aree in cui sono stati individuati casi di infezione da coronavirus, evitare il contatto diretto e non protetto con animali e superfici venute a contatto con animali;
  • Deve essere evitato il consumo di cibo crudo o semi-crudo di provenienza animale. In accordo con le buone pratiche di sicurezza alimentare, carne cruda, latte o altro cibo di provenienza animale, devono essere utilizzati con criterio per evitare la contaminazione da cibo non cucinato.

Consigli per i viaggiatori provenienti da Wuhan

Se siete tornati da Wuhan o dalla provincia di Hubei negli ultimi 14 giorni:

  • State al chiuso ed evitate il contatto con altre persone, come fareste per l'influenza;
  • Contattate il vostro medico per avvisarlo del vostro recente viaggio nelle aree colpite;

Seguite questi consigli anche se non riscontrate sintomi del virus.

In pratica

"Dovete prendere semplici precauzioni di buon senso per evitare il più possibile il contatto con altre persone (come fareste per altri virus influenzali).

 Questo significa rimanere a casa per 14 giorni dal rientro da Wuhan o dalla provincia di Hubei, non andando al lavoro nè frequentando la scuola o spazi pubblici."

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito della Organizzazione Mondiale della Sanità (www.who.int), gli aggiornamenti presenti sul sito del Ministero della Salute (www.salute.gov.it) o contattare il team di assistenza clienti dell'evento.